Lunedì, Marzo 30, 2020

Italian English French German Russian Spanish
Text Size

MESSAGGIO STRAORDINARIO

Buongiorno a tutti,

a seguito del protrarsi dell’emergenza sanitaria COVID-19 ed in applicazione delle nuove disposizioni in ambito nazionale del Presidente del Consiglio dei Ministri, oltre ai provvedimenti locali adottati per contrastarne la diffusione con il “divieto assoluto” di uscire da casa, la Sezione A.R.I. di Mondovì e lo Staff DCI adegua il Regolamento del Diploma dei Castelli d’Italia.

Con decorrenza 23 marzo 2020, sino a future disposizioni da parte del Governo Italiano, il Regolamento DCI subisce temporaneamente le seguenti modifiche:

Punto 15.1) La stazione (antenna, radio, alimentazione, ecc.) dovrà trasmettere ad una distanza massima dalla referenza di 1.000 metri, e potranno essere attivate nuove referenze DCI.

NB: Per visualizzare il proprio "raggio di attivazione" (1.000 metri) consultare il sito http://www.diplomaradio.it  (tnx Claudio IW1QLH)

 

Punto 15.7) Foto geo-referenziata comprovante l’attivazione (per i residenti necessita foto geo-referenziate sia del proprio shack, con la segnalazione della distanza tra la propria abitazione e la referenza, sia delle antenne delle postazione fissa).

 

Punto 15.8) Per gli attivatori residenti nel raggio dei 1.000 metri da una referenza al raggiungimento di 1.000 QSOs, già convalidati per la stessa referenza, non sarà più necessario l’invio di log e foto.

 

Punto 15.17) Le stazioni fisse potranno attivare referenze DCI nell’ambito del Comune di Residenza/Domicilio o luogo di trasmissione, alla condizione di averle già attivate nel passato con nominativo proprio o di Sezione o Speciale e aver ottenuto la convalida dell'attività.

Non sarà possibile attivare più di una referenza al giorno.

 

Mondovì 22 marzo 2020

lo STAFF DCI

 

 

 

Iscriviti a dcinews

o manda una mail a

 mailto:dcinews-subscribe@yahoogroups.com

Nessuna immagine

________________________________________________________________________________________________________________________ 

   
   
       

 

Su

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori informazioni